Corso triennale Accademico di primo livello in discipline coreutiche ad indirizzo tecnico compositivo conforme ai requisiti richiesti dal MIUR per il riconoscimento ministeriale AFAM
Le audizioni sono riservate a ragazzi e ragazze che hanno compiuto 18 anni e in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore
Tutti i ballerini professionisti in possesso di un contratto di lavoro con Enti lirici, Teatri, Compagnie di danza nazionali ed estere e tutti i diplomati delle accademie/scuole professionali italiane ed Estere sono ammessi all’Istituto di Alta Formazione Coreutica (IAFC) senza dover sostenere l’audizione. (I candidati devono inviare la documentazione comprovante.)
Per venire incontro alle esigenze di tuttii partecipanti, le audizioni anno accademico 2021/22 possono essere sostenute in sede o online.
Le audizioni si svolgeranno a Genova presso la sede dell’istituto in Piazza Dinegro 3, dal 1 al 31 ottobre previo appuntamento fissato attraverso la compilazione del Modulo d’iscrizione audizione.
L’audizione consisterà in una lezione di danza classica e una di danza contemporanea.
Le audizioni online si terranno attraverso l’invio da parte del candidato di materiale video.
Il materiale inviato sarà valutato da una commissione che potrebbe richiedere un ulteriore incontro online con il candidato.
Per maggiori informazioni telefona allo 010 595 8333 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 o invia una mail a info@iafc.it
Come iscriversi
Come iscriversi
Programma dell’audizione
L’audizione sarà suddivisa in 3 prove e si scolgerà in un’unica giornata
Prima prova
il candidato dovrà sostenere una lezione di tecnica della danza classica (durata 45 min.) e una lezione di tecnica della danza moderna/contemporanea ( durata 45 min.)
Superata la prima prova si potrà accede alla seconda prova
Seconda prova
Creazione di una breve composizione sul tema dato dal docente contenente una struttura semplice di inizio-sviluppo e fine
Superata laseconda prova si potrà accede alla terza prova
Terza prova
Un collocquio volto ad approfondire l’elaborato coreografico presentato nella seconda prova.